Pasqua a Palazzo Adriano

Sarà Pasqua con gli “Gli ultimi giorni di nostro signore Gesù Cristo” a Palazzo Adriano. Sabato 13 Aprile 2019 va in scena  la rappresentazione vivente della VITA di Gesù. Ma non si tratta solo della tradizionale Via Crucis.

Imperdibile la Pasqua a Palazzo Adriano, all’insegna della Sacra rappresentazione della Vita di Gesù

Palazzo Adriano è il Comune d’ambientazione forse più caratteristico dell’intera Sicilia occidentale e proprio nella sua storica piazza e tra le vie del centro storico ancora pavimentate con il caratteristico basolato originale, si svolgerà la rappresentazione della Sacra VITA di Gesù Vivente.

Così, dopo le ambientazioni di Film importanti, primo tra i quali l’indimenticabile “Nuovo Cinema Paradiso”,  la Piazza di Palazzo ospiterà il set della rappresentazione della vita di Gesù e sarà trasformata come se fosse Gerusalemme, in un salto nel tempo di 2000 anni.

La rappresentazione teatrale degli ultimi giorni della vita terrena di Gesù prevede la partecipazione di più di 100 attori. Durante le fasi della Pasqua vivente, in un’atmosfera suggestiva piena di emozioni e fede profonda, gli attori metteranno in scena i momenti principali non solo della Passione di Gesù, ma anche di altre fasi che non sono previste nella tradizionale Via Crucis. 

L’iniziativa è proposta da un gruppo di amici palazzesi, accomunati dalla passione della recitazione, l’amore per Palazzo Adriano e la FEDE in DIO. Tutti alla i partecipanti rappresentazione sono autodidatti, nessun attore, né scenografo né regista professionista.

“Gli ultimi giorni di nostro signore Gesù Cristo” si terrà sabato 13 aprile a partire dalle ore 14.30. L’ingresso è gratuito. 

Gli ultimi giorni di nostro Signore Gesù Cristo è una rappresentazione teatrale che per le vie dell’antico borgo di Palazzo Adriano, rappresenta la vita di Gesù riproponendo vari episodi che hanno caratterizzato la sua vita terrena. 

Tutto inizia con il festoso ingresso a Gerusalemme, la Domenica delle Palme. Poi ci saranno le rappresentazioni dei miracoli ricordati nei Vangeli, la Resurrezione di Lazzaro, il Cieco cui Gesù ridona la vista, la cacciata dei mercanti dal Tempio, l’ultima cena, l’arresto nel Getsemani, i processi dinanzi a Caifa, Pilato ed Erode. Poi sarà la volta della flagellazione e l’inizio della Via Crucis verso il Calvario. Ed infine, l’attesa Resurrezione di Gesù. 

Le scene vengono rappresentate in lingua Italiana con spazi e tempi che si avvicinano quanto più alla realtà descritta nella Bibbia e nei testi Evangelici, con abiti riprodotti molto fedelmente a quelli dell’epoca.

Per la sacra rappresentazione teatrale sono previsti collegamenti in Bus da Palermo a Palazzo A/R. La partenza sarà da Piazzale Giotto, alle 9,30. Il ritorno a Palermo è alle 17.00. La tariffa del biglietto A/R 15€. Informazioni  e prenotazioni ai num.tel:

371 1478768 – 393 9953784 – 320 1606147

Pasqua a Palazzo Adriano