Nato dall’idea di quattro amici, NUVOLIVE è soprattutto un Glamping, una nuova tipologia di vacanza che associa l’idea del glamour al camping, la vita all’aria aperta senza rinunciare al lusso e ai comfort. Ma NUVOLIVE è soprattutto una azienda agricola che si estende per cinque ettari divisi tra oliveti, seminativi, ortaggi, alberi da frutto ed aeree di compensazione ecologica. 

La nostra missione è quella di ampliare il concetto di agricoltura valorizzando il prodotto agricolo, che in questo caso diviene ospitalità alla stregua di un frutto da coltivare, offrire e servire ai nostri avventori con naturalezza, ma rispettando alcuni punti disciplinari essenziali: cura, rispetto e riscoperta del territorio e genuinità dei prodotti. Servizi sempre al top del comfort e del relax in uno scenario autenticamente siciliano senza edulcorazioni e filtri. 

Nel momento in cui i nostri ospiti percorrono il sentiero che porta al nostro Glamping, vengono immediatamente trasportati in una dimensione antica ricca di colori e sapori, che muta con il passare dei mesi, totalmente immersa nella natura vera e perfettamente in sintonia con la mano e le cure delluomo.

Un vigneto e un uliveto curati e liberi di  crescere e produrre in quello che un tempo era un letto di un fiume, accompagnano lospite lungo un antico sentiero in terra battuta ( a trazzera),  per giungere finalmente alla struttura vera e propria: un antico agglomerato di case che un tempo fungeva da ricovero per gli animali, abitazioni e magazzini per i contadini che curavano le coltivazioni stagionali,  Le Case Gentile.

Giunti alla case, si viene accolti come solo un siciliano sa fare. Tutto quello che si ha, lo si offre al viaggiatore. Immancabile è lacqua e anice (zammù ), in alternativa thè alla menta, frutta fresca o altre specialità preparate in azienda stessa.

Il Complesso si presenta in tutta la sua rustica semplicità, senza tralasciare ricercatezza e cura dei dettagli. Ciò che lo rende unico è la cucina, autentica con focolari e forno a legna interamente rivestita con le tipiche maioliche siciliane.

Una piccola sorpresa panoramica stupirà i nostri ospiti che ormai a proprio agio inizieranno la loro esperienza. Gli ospiti vengono poi accompagnati nella zona glamping, leggermente distaccata rispetto le case, per poter godere appieno il benessere del vivere in campagna immersi in un uliveto, dove tra un sesto (distanza tra i tronchi) e un l’altro vi trovano dimora le nostre tende. I tiranti si intrecciano tra i rami e regalano splendidi giochi dombre  avendo la sensazione di dormire realmente sotto un albero.

Le dimensione delle tende, dotate di comodissimi letti king size, offre la possibilità di un arredamento minimal, dove elementi della tradizione siciliana si mescolano ai più moderni, dando vita a soluzioni uniche e originali.

Una valigia, simbolo del viaggio per eccellenza, qui diviene oggetto d’arredo, contenitore dove trovare il necessario per le notti più fresche. All’interno delle tende, lampade solari e candele sono la sola fonte di luce per poter vivere la propria vacanza ecologica e sostenibile. Ogni tenda ha un proprio bagno privato, dislocato in unarea adiacente, che garantisce ad ogni ospite la giusta privacy.

La zona comune ombreggiata ed attrezzata con barbecue, frigo condiviso, tavolini e sedie, permette di socializzare con gli altri ospiti. In azienda è possibile inoltre, gustare piatti tipici della tradizione Siciliana. La posizione strategica di Nuvolive Glamping, in quella che un tempo fu la rotta che gli antichi Greci, percorrevano per trasportare i rocchi dalle Cave di Cusa, sino allabitato di Selinunte, permette di raggiungere facilmente qualsiasi, spiaggia, negozio o ristorante del hinterland.

Il momento più bello ed emozionante del soggiorno che offriamo è la notte. Il fresco che si gode anche dopo le giornate più afose, i suoni e gli odori della natura notturna di un autentico giardino siciliano, renderanno unica ed indimenticabile l’esperienza turistica e lasceranno certamente un ricordo dolce e indelebile nellanimo dei nostri ospiti.

 

 

 

Azienda Agricola Nuvolive

SP81, km1,8, C.da Canalotto, 91022, Castelvetrano

Tel.: +39 393786708/+39 3891698498

Mail: nuvoliveglamping@gmail.com

Vuoi Info sulle nostre proposte di Turismo lento? Compila adesso il form di contatto